14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

INFO DAY SUI SOCIAL MEDIA, PARTE SECONDA, DI DIGIPASS ASSISI IN COLLABORAZIONE CON ADICONSUM UMBRIA E IL PROGETTO NAZIONALE “DICO Sì”.

Venerdì 24 Giugno 2022 – ore 16:30

Assisi – Palazzetto del Capitano del Perdono

Possibilità e sicurezza nell’uso dei canali social

Ultimo Info Day prima dell’estate al Digipass di Assisi venerdì 24 giugno alle ore 16:30 in collaborazione con Adiconsum Umbria, in cui è attivo uno dei 10 Digital Desk-punti di assistenza, previsti dal progetto nazionale “DICO Sì”, condotto da Adiconsum nazionale e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico *. L’incontro, dal titolo “Social Media istruzioni per l’uso parte seconda: consigli pratici di utilizzo e sicurezza” segue l’incontro del mese passato, continuando la conversazione sulle modalità di utilizzo consapevole delle più usate piattaforme social.

Come per l’incontro di maggio l’evento si sviluppa in due momenti: il primo, a cura del facilitatore digitale del Digipass il secondo invece a cura di Adiconsum Umbria. Questa volta l’attenzione si sposta sulla pratica, verranno infatti illustrati consigli operativi per un utilizzo efficace dei canali social più usati (Facebook, Instagram, Youtube, Whatsapp e Tik Tok) e anche sulle possibilità che ogni utente ha per mettere in sicurezza il proprio profilo e le proprie interazioni.

L’evento chiude un ciclo di sei incontri organizzati dal Digipass di Assisi, servizio della Zona Sociale 3 dell’Umbria (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica), in questo caso in collaborazione con Adiconsum Umbria.

L’evento è gratuito e per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile telefonare al numero 075 813 8448 o mandare una mail a digipass@comune.assisi.pg.it.

*Il progetto DICO Sì – Diritti Consapevolezza Opportunità Strumenti Inclusione è un’iniziativa a vantaggio dei consumatori, finanziata dal MISE di cui all’art. 148, comma 1, della Legge 23 dicembre 2020, n. 388, DD 26 ottobre 2021).

 16/06/2022

Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento