9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Incontro europeo in onore di San Rocco 11 giugno Piana Battolla.

La comunità e la confraternita di San Rocco di Bastia Umbra Pg protagonista all’incontro europeo in onore di San rocco in Liguria l 11 giugno prossimo .
La comunità è stata sorteggiata tra le1889 comunità che venerano San Rocco in tutta Italia a portare in processione la statua del Santo pellegrino venerato in Piana Battolla Sp.
La comunità con il comitato feste si stanno organizzando per essere presenti all’evento e rappresentare il Sannio e i devoti del Santo .
Sarà presente il parroco e il sindaco di Bastia Umbra alla manifestazione .
ASSOCIAZIONE EUROPEA AMICI DI SAN ROCCO

Incontro Europeo amici e devoti di San Rocco

Piana Battolla SP 11 e 12 giugno 2022

Carissimi Amici e devoti di San Rocco ,

dopo due lunghi anni di assenza e di rallentamenti delle nostre attività, a causa della pandemia , sentiamo la necessità di riprendere le nostre consuete attività come Associazione Europea “Amici di San Rocco”.

Consapevoli che, per indossare veramente gli abiti fraterni del pellegrino e testimoniare la sua e la nostra fede, bisogna uscire dalle segrete mura della sala delle nostre rispettive associazioni, per testimoniare la nostra fede senza timori e riserve, facendoci carico dei nuovi ed emergenti bisogni prodotti dalla società moderna:

I gruppi Amici di San Rocco , nascono come risposta all ‘esortazione del Concilio Vaticano II , invitati ad essere , uomini e donne di carità sull’esempio del Santo , il cui messaggio riporta al comandamento  dell’amore .

L’amico di San Rocco , nel suo itinerario spirituale con Cristo è invitato nel mondo ad annunciare la buona Novella .

Sull’esempio di San Rocco , saremo attenti ai bisogni di coloro che soffrono e sono nella necessità.

Che i tratti essenziali della vita di questo giovane apostolo della carità possano costituire per tutti noi associati e devoti un esempio da imitare, divenendo così più aperti ad un impegno di vita .

In qualità di fondatore dell’Associazione Europea “Amici di San Rocco” ho il piacere di invitarvi tutti al nostro prossimo incontro di spiritualità e cultura legato alla figura di San Rocco, che quest’anno si terrà nell’ ospitale e bella terra ligure: nella comunità di Piana Battolla in provincia di La Spezia.

L’invito è rivolto ai gruppi Amici di San Rocco , alle parrocchie , confraternite, comitati fete e ai sindaci delle comunità dove è presente il culto a San Rocco.

05/06/2022

I Sindaci o delegati  portino al seguito fascia e stendardo comunale .

Fratel Constantino

Lascia un commento