7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

RIPARTE LA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO A GUALDO TADINO.

Dal 6 all’8 maggio il programma delle celebrazioni e degli incontri nella parrocchia di Santa Maria del Piano

GUALDO TADINO – Riprende, dopo la sospensione a causa del Covid-19, la seconda visita pastorale del vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino.

Dopo le zone pastorali di Assisi e Nocera Umbra sarà la zona di Gualdo Tadino ad essere interessata dalla presenza del vescovo che venerdì 6 maggio ripartirà dalla parrocchia di Santa Maria alle ore 15 dove ci sarà un momento di accoglienza.

Saranno tre giorni durante i quali, nel rispetto delle misure anti-Covid, monsignor Sorrentino incontrerà sacerdoti, religiosi, laici, membri dei consigli parrocchiali e dei movimenti cristiani, giovani, catechisti, operatori Caritas, rappresentanti dei movimenti pastorali e l’intera comunità parrocchiale.

Dopo l’accoglienza, alle ore 15,30 circa il vescovo incontrerà il personale e gli operai della fabbrica Flea, alle ore 17 ci sarà la santa messa con la partecipazione della comunità ucraina di Gualdo Tadino, alle ore 18 l’incontro con i catechisti e alle ore 21 la veglia di adorazione animata dai ragazzi e dai giovani della comunità gualdese che ricorderanno la figura del Beato Carlo Acutis.

Sabato 7 maggio in mattinata alle ore 7,30 ci sarà la recita del santo rosario e a seguire la santa messa e la celebrazioni delle lodi. Alle ore 9,30 il vescovo incontrerà alcuni malati e alle ore 10 ci sarà l’inaugurazione dei nuovi locali della Caritas diocesana della vicaria presso la parrocchia di San Giuseppe artigiano. Nel pomeriggio, alle ore 15, si terrà l’incontro con i ragazzi del catechismo e i loro genitori. Seguiranno le confessioni per i cresimandi e i loro parenti. Alle 17,10 la recita del santo rosario e a seguire la santa messa. Alle ore 19 incontro con le autorità civili e alle ore 21 quello con i consigli parrocchiali, i movimenti cristiani, gli operatori della Caritas e i ministri istituiti.

Domenica 8 maggio alle ore 9 ci sarà la santa messa presieduta da padre Rosario Gugliotta, segretario della visita pastorale, mentre alle ore 11 la celebrazione eucaristica con l’amministrazione della Cresima.

Assisi, 05 maggio ’22

 

Antonella Porzi

Ufficio stampa Diocesi Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino

Lascia un commento