20.5 C
Bastia Umbra
27 Settembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

“Lavorare nel turismo: formazione, competenze, opportunità”- Terzo seminario di UTH (Umbria Tourism Hub) organizzato dal Corso di Laurea in Economia del Turismo.

Lunedì 30 maggio 2022, ore 14.30 – in presenza e online

 

 

“Lavorare nel turismo: formazione, competenze, opportunità” è il tema del terzo incontro dei seminari UTH (Umbria Tourism Hub) organizzati dal Corso di Laurea in Economia del Turismo dell’Università degli Studi di Perugia, con sede in Assisi.

Si svolgerà lunedì 30 maggio 2022, alle ore 14.30 in modalità phygital, in cui verranno unite due aule: quella ‘fisica’, ospitata negli studi di InformaSistemi di Assisi-Santa Maria degli Angeli, e quella digitale UTH, creata su piattaforma Teams.

 

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali  di Francesco Scaglione, Presidente Corso di Laurea in Economia del Turismo, di Fabrizio Leggio, Assessore al Turismo del Comune di Assisi e di Fabrizio Antolini, Presidente Società Italiana Scienze del Turismo.

 

L’incontro entrerà poi nel vivo con una tavola rotonda, a più voci, moderata dal Prof. Fabio Forlani (docente di Marketing delle Imprese Turistiche). Vedrà gli interventi di Fabrizio Antolini, Professore di Statistica Economica – Università degli Studi di Teramo, Lucia Varra, Professore di Organizzazione Aziendale – Università degli Studi di Firenze, Simone Fittuccia, Presidente Federalberghi Umbria, Erminia Casadei, Vice Presidente ADA Umbria, Romano Cardinali, Presidente Fipe Umbria di Confcommercio,  Raluca Gherasim, Rappresentante degli Studenti di Economia del Turismo e del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia.

“L’incontro intende favorire il confronto tra i vari attori del comparto turistico – spiega il Prof. Forlani -. In particolare al fine di osservare come cambiano le prospettive del settore alla luce del nuovo scenario economico e socio-sanitario, quali sono i percorsi formativi,  quali sono le competenze più richieste dal mercato, quali sono le opportunità per chi sceglie di lavorare in questo settore”.

 

L’incontro è aperto anche al pubblico esterno all’Ateneo di Perugia.

Per informazioni e per il link di accesso all’aula virtuale contattare la segreteria organizzativa UTH: pietro.ronca@unipg.it

 

 

Perugia, 27 maggio 2022

 

 

Ufficio Comunicazione Istituzionale, Social media e Grafica

Università degli Studi di Perugia

Lascia un commento