17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

LA NOBILISSIMA PARTE DE SOPRA VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL CALENDIMAGGIO DEI PICCOLI.

In piazza il venerdì pomeriggio si sono sfidati i bimbi di Sopra e Sotto, grande successo per lo spettacolo degli Sbandieratori di Assisi
ASSISI 6 MAGGIO 2022 – La Nobilissima Parte de Sopra vince il Calendimaggio dei Piccoli, manifestazione dedicata ai bimbi di Parte de Sopra e Parte de Sotto nella giornata del venerdì. Vincendo corsa delle tregge e corsa con i sacchi i piccoli atleti blu hanno lasciato ai rivali dei rossi della Magnifica solo il punto del tiro alla fune. La giornata del venerdì si è aperta con lo spettacolo degli Sbandieratori di Assisi e con il rullo dei tamburi di Magnifica e Nobilissima, ai quali sono seguiti i due mini-cortei animati dai piccoli.

Nella giornata di stasera (venerdì 6 maggio, ndr) – con un cambio di programma dovuto al maltempo – le suggestive rievocazioni di vita medievale di Parte de Sotto, che seguono quelle di Parte de Sopra andate in scena mercoledì. La giornata di sabato partirà invece intorno alle 3 di pomeriggio con i cortei storici, la lettura dei bandi di sfida e l’uscita dei cortei per Corso Mazzini e Piazza Santa Chiara. A sera, i cortei notturni con gli spettacolari giochi di fuoco. Dopodiché andrà in scena “Il Canto”, con la sfida canora dopo la quale i giurati – la professoressa Maria Cristina La Rocca per il settore storico, il maestro Roberto Maggio per il settore musicale e il regista Giacomo Battiato per lo spettacolo – si ritireranno per decidere l’assegnazione del Palio per il Calendimaggio di Assisi 2022.

06/05/2022

Flavia Pagliochini
Press relations & social media specialist

ENTE CALENDIMAGGIO

Lascia un commento