8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

GLI ALUNNI DELL’ITC 1 PROTAGONISTI ALLA “CORSA CONTRO LA FAME”.

Domani, ad Assisi Centro, si svolgerà l’iniziativa “Corsa contro la fame” che ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti su tematiche importanti come la mancanza di cibo in alcuni paesi del mondo, i cambiamenti climatici, l’Agenda Onu 2030, la difesa dell’acqua e la lotta agli sprechi.

L’iniziativa avrà luogo nella mattinata, con inizio alle 9.30 ed è organizzata dall’Istituto Comprensivo Assisi 1; a ogni alunno verrà consegnato un “passaporto solidale” con il quale si impegnerà a trovare uno sponsor che effettuerà una donazione per ogni giro di corsa.

Protagonisti saranno i bambini di 5 anni delle scuole di infanzia e gli alunni delle prime classi della primaria Sant’Antonio e Rivotorto, gli alunni delle quinte classi delle scuole primarie e delle prime classi della scuola secondaria di primo grado “Frate Francesco”.

Il primo gruppo effettuerà dei giri intorno alla fontana di piazza Santa Chiara. Il secondo gruppo si cimenterà in un percorso ad anello da piazza Santa Chiara, corso Mazzini, Chiesa Nuova, via San Francesco Piccolini, via Sant’Agnese e risalita a piazza Santa Chiara.

Per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza alcune vie del centro storico saranno chiuse temporaneamente e saranno istituiti alcuni divieti di sosta.

 

 

 

23/05/2022

Ufficio stampa

Città di Assisi

Anna Mossuto

Lascia un commento