9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

FELICITAZIONI DEL SINDACO DI ASSISI AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI PER LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CEI.

Il sindaco di Assisi ha inviato un messaggio di congratulazioni al cardinale Matteo Maria Zuppi,  arcivescovo di Bologna, nominato nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana.

“Accogliamo con gioia la notizia del cardinale Zuppi alla guida dei vescovi italiani, è un riconoscimento al suo magistero e al suo impegno pastorale rivolto all’attenzione e alla cura degli ultimi. Profondo sostenitore del dialogo tra le persone, saprà fare il bene della Chiesa e sarà un punto di riferimento per tutti i cattolici.

“Assisi, città della pace e città messaggio dell’accoglienza e della fraternità, – continua il sindaco – saluta il cardinale Zuppi augurandogli buon lavoro; lo invitiamo sin da ora nella Città Serafica, sede ideale del confronto interreligioso e del dialogo per la pace tra i popoli.

Un ringraziamento particolare lo vogliamo rivolgere al cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, che ha guidato la Cei fino a oggi con grande equilibrio e grande umiltà”.

 

24/05/2022

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento