7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

San Francesco d’Assisi, da Commissione Senato ok a fondi per celebrazioni ottavo centenario.

ASSISI – La Commissione istruzione e cultura del Senato ha approvato oggi all’unanimità il ddl dedicato alle celebrazioni dell’ottavo centenario di San Francesco d’Assisi. Nasce un comitato rappresentativo di governo, istituzioni regionali e locali, diocesi, guidato da un delegato del presidente del Consiglio dei ministri. Il programma dei lavori verrà finanziato da un fondo di 4,5 milioni a partire dal 2022.

‘Francesco è un santo conosciuto e amato nel mondo per le sue scelte di vita: povertà, servizio reso ai più deboli, ricerca incessante della pace. Francesco è un pezzo della buona storia d’Italia. Giusto ricordarlo con solennità’ – ha dichiarato il presidente della commissione Riccardo Nencini, con Andrea Cangini uno dei relatori del disegno di legge.

La sen. Valeria Alessandrini, membro della commissione istruzione e cultura, presentatrice di emendamenti che hanno migliorato il testo, ha dichiarato: ‘grande soddisfazione per l’approvazione del ddl e degli emendamenti che rafforzano la presenza del territorio nelle attività celebrative’.

Assisi, 20 aprile 2022

Ufficio Stampa Lega Umbria

Lascia un commento