7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Premiate nel progetto ambientale “Roarr! Risparmia, ricicla… ruggisci!” le classi 1C,1B e1D della scuola primaria XXV Aprile.

I Complimenti da parte del Sindaco Paola Lungarotti, dell’Assessore alle Politiche scolastiche Daniela Brunelli, da tutta l’Amministrazione alle classi lC,1Be1D della scuola primaria XXV Apri­le di Bastia Umbra per essere state premiate  al progetto ambientale di Estra rea­lizzato in collaborazione con Straligut, “Roarr! Risparmia, rici­cla… ruggisci!”.  Congratulazioni ai bambini, alla Dirigente Professoressa Monica Barbanera, alle insegnanti e agli insegnanti, alle famiglie per la partecipazione, il risultato raggiunto e il bellissimo percorso educativo intrapreso di educazione e rispetto dell’ambiente.

Un  progetto che ha coinvolto quasi 5.000 bambini,   più di 200 classi di scuole primarie di    Marche, Toscana e Umbria in  una gara ecologica, una caccia al tesoro di azioni amiche dell’ambiente, dal risparmio energetico alla mobilità sostenibile, dalla raccolta differenziata alla sana alimentazione. L’obiettivo dei bambini era scattare foto di “eco” azioni e caricarle negli album digitali sul sito www.roarr.it, uno per classe. Anche i premi sono speciali, a base di teatro digitale.

29/04/2022

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento