4.5 C
Bastia Umbra
1 Dicembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO: LE INIZIATIVE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE IL 31 MAGGIO CI SARA’ LA FIRMA DEL PATTO REGIONALE DELLA LETTURA.

In occasione della Giornata mondiale del libro, istituita nel 1996 dall’Unesco, l’amministrazione, per la precisione l’assessorato alla cultura, rende conto il programma delle iniziative organizzate dalla biblioteca comunale per il “Maggio dei libri 2022”.

Intanto sono già in corso alcuni eventi, come la mostra di libri tattili dal titolo “A spasso con le dita” visitabile fino a oggi al Monte Frumentario. Giovedì 28 aprile si svolgeranno, a partire dalle 17, presso le sale del DigiPass a Santa Maria degli Angeli, una serie di letture dedicate ai bambini da 0 a 6 anni. Venerdì 29 aprile, alle 18, nella biblioteca comunale, avrà luogo la presentazione del libro “Strumenti a corde” di Floriana La Rocca.

Il primo appuntamento di maggio è il 10, sempre in biblioteca, alle 17,  con letture per bambini sul tema “Ti voglio bene mamma!”.  Giovedì 12, invece, alle 17,30, sempre in biblioteca, ci sarà la presentazione del libro di Franco Casadidio “L’impronta del diavolo”. Continuano gli appuntamenti al DigiPass, sempre alle 17, giovedì 26, e sempre con letture riservate ai piccoli da 0 a 6 anni.

Lunedì 30 maggio, alle 17, ancora in biblioteca, si svolgerà la presentazione della bibliografia e della sezione dedicata al corso di laurea magistrale in Planet Life Design dell’Università degli studi di Perugia con sede ad Assisi.

A conclusione della rassegna due appuntamenti importanti: il 31 maggio, infatti, avranno luogo la firma del Patto regionale della lettura e la presentazione della rivista “Città che legge” dedicata ad Assisi.

Per informazioni più dettagliate è possibile telefonare al numero 075 813481 o inviare un’email a biblioteca@comune.assisi.pg.it

 

 

23/04/2022

Anna Mossuto

Ufficio stampa

Città di Assisi

 

Lascia un commento