8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Intergruppo Bastia Popolare-Forza Italia: “Giunti a metà legislatura, è tempo di bilanci.”

E’ sotto gli occhi di tutti il grande impegno del Sindaco Paola Lungarotti che insieme alla giunta ha gestito al meglio il periodo della pandemia ed è riuscita a far ottenere al nostro comune ingenti risorse pubbliche. Importi mai visti in passato. Gli incontri sul territorio aiutano a capire ciò che è stato fatto anche grazie al report distribuito, a verificare gli obiettivi del programma di mandato raggiunti, ma anche quelli in cui molte sono le difficoltà che si incontrano ed è quindi necessario capire cosa si può fare per migliorare l’azione amministrativa.

 

Proprio per questo, l’intergruppo FI-BP ritiene che sia il momento di pretendere dalla struttura comunale, un cambio di passo deciso e determinato nell’affrontare i vari passaggi burocratici e come velocizzare le molte pratiche in corso. Dall’adozione del PRG parte strutturale a tutte le opere pubbliche già finanziate e con i cantieri aperti da tempo che vanno ultimati velocemente per non creare altri disagi ai cittadini, alla messa a terra dei progetti necessari a spendere i finanziamenti ottenuti che hanno tempi strettissimi.

 

Una grande priorità è diventata far partire velocemente i lavori per la messa in sicurezza degli argini del Tescio, progetto che ha richiesto molto tempo per arrivare all’approvazione esecutiva giunta dopo numerosi confronti con la Regione e Umbra Acque, per cui, finalmente a fine 2021, è stata individuata la ditta esecutrice; l’opera, oltre che a mettere in sicurezza idraulica una importante parte di Bastia, è propedeutica alla partenza dei lavori del sottopasso di via Firenze.

 

Per questo i consiglieri comunali dell’Intergruppo hanno chiesto di convocare riunioni di maggioranza monotematiche a cui invitare i tecnici comunali per fare il punto della situazione e valutare anche iniziative propedeutiche ad accelerare il buon esito del gran lavoro che sta portando avanti l’Amministrazione.

 

05/04/2022

Intergruppo Bastia Popolare-Forza Italia

 

Lascia un commento