10.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il Comitato di Via Protomartiri Francescani: “concittadini intervenite!”

In data 2 aprile 2022, si è  riunito il Comitato di Via Protomartiri Francescani di Santa Maria degli Angeli, il quale si è  autodeterminato a proporre un’azione civile volta a far valere il diritto all’abitazione e il diritto alla salute di ciascun abitante della zona.

Il problema, ormai noto, è  legato alle emissioni di polveri, odori e rumori che provengono dalla vicina attività metallurgica delle Fonderie F.A. S.p.A..

Si tratta di un’ azione che richiede il maggior coinvolgimento possibile della popolazione.  Ovviamente più siamo e meglio riusciremo nel nostro intento di garantire il rispetto del sacrosanto diritto a vivere in un ambiente salubre.

Pertanto invitiamo i cittadini interessati a contattarci  per organizzare la prossima riunione , dove auspichiamo una numerosa partecipazione: la salute e l’ambiente non possono più attendere, o li difendiamo adesso o mai più.

Visto che Regione, Comune, ASL e Arpa ad oggi non sono riusciti a garantirci una qualità  della  vita a misura d’uomo, dobbiamo assolutamente, quanto prima, attivarci noi: Assisi va tutelata!

CONTATTI:   e-mail   com.protomartirifrancescani@gmail.com

 

03/04/2022

Comitato di Via Protomartiri Francescani

Lascia un commento