17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

DOMENICA POMERIGGIO UN OMAGGIO ALL’ARTISTA CLAUDIO CARLI.

Domenica prossima, 10 aprile, a partire dalle ore 18, si svolgerà un evento dedicato all’artista Claudio Carli curato dal professor Ezio Genovesi.

L’appuntamento sarà nella sede della Società culturale Arnaldo Fortini e prima avrà luogo una visita guidata alla mostra Distanti Vedute allestita nei locali della Biblioteca comunale dove sarà possibile ammirare le sculture di Federico Della Bina e le composizioni floreali ikebana di Carla Taticchi e Massimiliano Ciofini; all’interno della mostra saranno esposte anche alcune opere del maestro Carli.

Quello di domenica è l’ennesimo appuntamento organizzato in collaborazione con la Società Sistema Museo e la Società Arnaldo Fortini per far rivivere la biblioteca comunale di Assisi come luogo di incontro culturale e che richiamano centinaia di presenze.

Intanto l’amministrazione comunale ha deciso di prorogare fino al 30 settembre prossimo la mostra Distanti Vedute.

“L’omaggio al maestro Claudio Carli è doveroso – ha affermato l’assessore alla cultura Veronica Cavallucci – perché con la sua arte ha interpretato e descritto l’anima di Assisi e tutti gli assisani mostrano gratitudine nei confronti di un artista che ha lasciato un patrimonio di grande bellezza e la luce incommensurabile della sua arte, impressa nelle opere, è immortale”.

Per informazioni telefonare al numero 075/813481 o scrivere all’email biblioteca@comune.assisi.pg.it (si ricorda che per l’accesso è necessario il Green Pass).

06/04/2022

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento