7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

ASSISI CONTROLLI DEI CARABINIERI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE.

I Carabinieri della compagnia di Assisi, anche nell’ultima settimana, hanno continuato a vigilare sul territorio della giurisdizione, che ricomprende i comuni di Assisi, Bastia Umbra, Torgiano, Cannara, Bettona e Valfabbrica, controllando 584 persone, 400 veicoli e 101 esercizi commerciali.

Nell’ambito di tali controlli i militari hanno poi controllato un uomo mentre era alla guida della propria automobile; nella circostanza l’uomo ha riferito di aver dimenticato a casa la carta di circolazione, ma dagli accertamenti sul posto è emerso che lo stesso era stato già sanzionato pochi giorni prima per mancata revisione e che di conseguenza sul mezzo era stato posto un fermo amministrativo.

Vista la reiterazione della condotta, l’uomo è stato multato e la macchina sottoposta a sequestro per la successiva confisca.

Anche a Bettona i Carabinieri hanno contravvenzionato vari automobilisti: uno, residente in Italia da più di 60 giorni, continuava a circolare con un’auto immatricolata all’estero, mentre un altro è stato colto alla guida di un veicolo su cui era scaduta da tempo la revisione periodica obbligatoria.

Anche l’obbligo di indossare la cintura di sicurezza, che ormai dovrebbe rappresentare un automatismo per tutti gli automobilisti, è stato oggetto di controllo da parte dei militari, che purtroppo hanno sanzionato ben 3 persone che circolavano senza aver allacciato la cintura.

 

14/04/2022

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

 

Lascia un commento