14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

ASSISI – CONTROLLI DEI CARABINIERI A GREEN PASS E CIRCOLAZIONE STRADALE.

I Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno continuato, anche nell’ultima settimana, a vigilare sul territorio, elevando sanzioni per violazioni al codice della strada ed effettuando servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dei reati in tutta la giurisdizione, che comprende anche i comuni di Bastia Umbra, Valfabbrica, Torgiano, Bettona e Cannara.

Solo negli ultimi 7 giorni sono stati controllati 264 autoveicoli e 354 persone.

Tra questi, i militari del Nucleo Radiomobile hanno multato un giovane umbro che ha effettuato un pericolosissimo sorpasso all’altezza di un incrocio, senza accorgersi della presenza della pattuglia a poco distanza; oltre al verbale gli è stata anche ritirata la patente.

I Carabinieri hanno poi sanzionato la titolare di un esercizio commerciale, che ha somministrato alimenti e bevande a una cliente senza richiedere l’esibizione del green pass.

Sorte simile è toccata ad un uomo, residente ad Assisi, che durante un controllo dei militari all’interno di un bar ha riferito di avere dimenticato il green pass in macchina e con la scusa di andarlo a prendere si è allontanato sottraendosi, in prima battuta, al controllo.

I militari sono però risaliti alla sua identità e lo hanno sanzionato per la mancata esibizione del green pass, come disposto dalla normativa anticovid in vigore.

 

06/04/2022

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

Lascia un commento