19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Al Riverock Festival fa tappa il nuovo tour di Fulminacci. Appuntamento il 30 luglio alla Lyrick Summer Arena.

Tappa umbra per il Tante care cose e altri successi Tour di Fulminacci che il prossimo 30 luglio sarà alla Lyrick Summer Arena di Assisi inserito nell’ambito del cartellone del Riverock Festival 2022.

Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti, prenotazione obbligatoria su www.riverock.it

Nel giro di concerti, promosso da Magellano Concerti, l’artista romani porterà live “Tante Care Cose e altri successi” (Maciste Dischi/Artist First), una nuova versione del suo ultimo album. Questa la tracklist del disco: “Brutte compagnie”, “Chitarre blu”, “Canguro”, “Le biciclette”, “Sembra quasi”, “Santa Marinella” (singolo sanremese certificato disco d’oro), “Tattica”, “La grande bugia”, “Miss Mondo Africa”, “Un fatto tuo personale”, “Aglio e olio (feat. Willie Peyote)”, “Forte la banda”, “Giovane da un po’”, “Meglio di così”.

Bio – Fulminacci è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), a cui seguirà l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose”. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza.

Hashtag ufficiale #Riverock2022

Il Riverock Festival è promosso da Associazione Culturale Riverock con il patrocinio e il sostegno del Comune della Città di Assisi.

Ufficio stampa associazione Riverock Francesca Cecchini

Lascia un commento