14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

SI SPENGONO ANCHE LE LUCI DELLA BASILICA DI SAN FRANCESCO OLTRE ALLA ROCCA MAGGIORE TRANNE QUELLE DELLA BANDIERA DELL’UCRAINA.

Il Comune di Assisi e il Sacro Convento aderiscono a  “M’illumino di meno 2022″, l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dalla trasmissione radiofonica Rai Radio Due “Caterpillar” e da Rai per il sociale, giunta alla sua diciottesima edizione.

Oggi, 11 marzo, dalle 19 in poi saranno spente le luci del Sacro Convento, della Basilica di San Francesco, e della Rocca Maggiore, monumento simbolo della città, ma resteranno accesi i colori della bandiera dell’Ucraina perchè in questo particolare e doloroso momento storico l’amministrazione vuole mantenere, anche visivamente, la vicinanza a chi è vittima della guerra.

Sono tantissime le adesioni a “M’illumino di meno 2022” di enti pubblici, aziende e privati, infatti tutta Italia si stringe attorno al tema del risparmio energetico e dell’adozione di uno stile di vita sostenibile verso una più completa transizione ecologica ed energetica.

La Città di Assisi sarà presente con le Basiliche di San Francesco e la Rocca Maggiore.

 

11/03/2022

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento