10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

“NATI PER LEGGERE” 7 APPUNTAMENTI PER AVVICINARE I PICCOLI ALLA LETTURA.

Sette appuntamenti caratterizzano l’iniziativa “Nati per leggere” organizzata dal Comune di Assisi, dalla biblioteca comunale, dal DigiPass e dall’asilo nido di Santa Maria degli Angeli.

Il primo appuntamento è in vista della Festa del Papà, venerdì pomeriggio, alle 17, e si intitola “Papà, leggimi forte!”.

Poi a seguire letture tematiche fino a giugno.

“Ormai “Nati per leggere” è un evento consolidato – ha detto l’assessore comunale alla cultura Veronica Cavallucci – che si ripete con successo perché avvicina le persone ai libri, questa edizione è rivolta ai più piccoli e ha uno scopo educativo prima che culturale, far capire loro l’importanza della lettura. A tale scopo abbiamo coinvolto il nostro asilo comunale scegliendo una serie di letture dedicate ai bambini 0-6 anni”.

Assisi è dal 2017 una “Città che legge”, un riconoscimento del ministero della Cultura assegnato alle comunità che si impegnano a favorire la diffusione della lettura tramite eventi nelle biblioteche, nelle scuole, tra le associazioni civiche e del volontariato del territorio.

16/03/2022

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento