14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

ASSISI – TRUFFA SU NOTA PIATTAFORMA SOCIAL: INDIVIDUATO PRESUNTO AUTORE E DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

Aveva acquistato un rullo interattivo per il ciclismo indoor su di una nota piattaforma social, ma si trattava dell’ennesima truffa online.

L’anonimo venditore, infatti, una volta ricevuto il pagamento di 320 euro, ha disattivato il profilo e fatto perdere le sue tracce, senza mai inviare il prodotto all’acquirente.

La vittima, un uomo nato all’estero ma da anni residente ad Assisi, ha denunciato il fatto ai Carabinieri della locale Stazione che, dopo approfondite e articolate indagini, sono riusciti ad identificare la probabile persona che si celava dietro il profilo fake e a denunciarla in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per l’ipotesi di reato di truffa.

L’Arma dei Carabinieri continua a contrastare il fenomeno delle truffe online, diffusosi enormemente nel periodo della pandemia, e raccomanda a tutti gli utenti di prestare massima attenzione quando si acquista un prodotto in rete, verificando sempre l’identità del venditore e diffidando delle richieste di pagamento anticipato.

08/02/2022

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

Lascia un commento