8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

“Il Giardino della Salute”: un altro fine settimana all’insegna del benessere e della salute.

Tornano le camminate in mezzo alla natura in collaborazione con l’associazione culturale “L’Olivo e la Ginestra”

Domenica 30 gennaio torna l’appuntamento con le passeggiate de “Il Giardino della Salute”, iniziativa promossa in collaborazione con l’associazione culturale “L’Olivo e la Ginestra”.

Dopo il grande successo, lo scorso 16 gennaio,  con la prima camminata in mezzo alla natura di Castel del Piano, a cui hanno partecipato mamme, papà, bambini ed anche piccoli in passeggino e in fasce, questa volta ci si addentrerà per le strade di Ponte Valleceppi (ritrovo previsto alle ore 14:45 presso il CVA) per andare alla scoperta dell’Acqua, elemento essenziale ed imprescindibile della vita.

Altre date da segnare in agenda:

  • Domenica 13 Febbraio a Torgiano per parlare della Terra, elemento solido che accoglie la vita e la nutre
  • Domenica 27 Febbraio a Sant’Arcangelo in cui si approfondirà la conoscenza del Fuoco rappresentato dal Solo che permette la trasformazione periodica di tutta la natura.

Nuovi incontri si terranno a marzo e nei mesi successivi con regolare frequenza quindicinale e tutti avranno lo stesso ed unico obiettivo: fare educazione, attraverso l’ambiente perché la cura dell’essere passa per la cura del territorio e di tutto ciò che lo abita.

Per ulteriori informazioni:

ilgiardinodellasalute.org

www.lolivoelaginestra.it

20/01/2022

Samanta Sforna

Lascia un commento