17.6 C
Bastia Umbra
17 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

AL PALAEVENTI DA DOMENICA ANCHE LA VACCINAZIONE PEDIATRICA.

In media 800 vaccini al giorno, più la somministrazione domiciliare. Dai 200 ai 250 tamponi molecolari al drive  through

Funziona a pieno ritmo il punto vaccinale al Pala Eventi a Santa Maria degli Angeli dove da domenica prossima partirà anche la vaccinazione pediatrica (che attualmente viene effettuata presso la casa della salute a Bastia Umbra). L’orario per il 23 sarà dalle 8.30 alle 13.30, poi dal 24 anche nel pomeriggio.
Intanto i numeri del punto vaccinale sono lusinghieri: a regime si effettuano una media di 800 vaccinazioni al giorno, mentre al drive through si somministrano tra i 200 e i 250 tamponi molecolari, sempre al giorno, in più è prevista anche l’attività domiciliare con una media di una ventina di utenti raggiunti.
Le prenotazioni per il Pala Eventi provengono da tutta l’Umbria, secondo le indicazioni e le linee guida del commissario regionale alla sanità D’Angelo e del commissario nazionale Figliulo.
Il punto vaccinale accanto al Lyrick è comodo e funzionale, dopo il primo periodo di rodaggio (l’attività è iniziata subito dopo Natale) è stato rafforzato l’organico e ora il trend si sta attestando sulle oltre 7 mila prestazioni alla settimana (tra vaccini, tamponi e assistenza domiciliare) a cui da domenica andranno aggiunti i numeri delle vaccinazioni ai bambini.
Il sindaco Stefania Proietti e l’assessore ai servizi socio sanitari Massimo Paggi rinnovano l’invito a tutti i cittadini a vaccinarsi: “Soltanto sottoponendosi al vaccino e rispettando sempre e dovunque le misure di sicurezza (mascherina, distanziamento e igiene delle mani) potremo uscire dal tunnel della pandemia da Covid che da quasi due anni ci ha stravolto la vita, le abitudini e la quotidianità”.

17/01/2022

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento