19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

INCONTRO OPERATIVO CON l’ANAS PER I LAVORI SULLE STRADE DI MONTAGNA GRAZIE AI FONDI DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI.

Nella sede comunale di Santa Maria degli Angeli si è tenuta una riunione di coordinamento tra i tecnici dell’Anas e quelli del Comune, presente la ditta appaltatrice dei lavori, per mettere a punto la realizzazione di alcuni interventi finanziati nell’ambito del Programma relativo al sisma 2016 finanziato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

I lavori sono di attuazione diretta dell’Anas e interessano alcune frazioni di montagna (Costa di Trex, Sant’Anna, Lignano, Nottiano).

Il cronoprogramma degli interventi prevede in questi mesi, tra l’altro,  operazioni di pulizia delle scarpate e bonifica da ordigni bellici in alcuni tratti stradali.

Fino al 17 dicembre, sempre condizioni metereologiche permettendo, potranno rendersi indispensabili restringimenti della carreggiata con transito a senso unico alternato nelle frazioni di Santa Maria di Lignano e Costa di Trex.

 

A partire da gennaio 2022, per permettere la realizzazione dei lavori, saranno previste chiusure di alcuni tratti di cui si darà preavviso con congruo anticipo anche con le indicazioni delle deviazioni e dei percorsi alternativi. L’importo dei fondi del governo stanziati per Assisi è di oltre quattro milioni di euro.

Nella mattinata di martedì prossimo, 7 dicembre, il sindaco Stefania Proietti effettuerà un sopralluogo con i tecnici dell’Anas.

 

 

02/12/2021

Ufficio stampa

Anna Mossuto

Città di Assisi

Lascia un commento