11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

SABATO 27 AL DIGIPASS INCONTRO CON I CITTADINI SUI SERVIZI OFFERTI E LE NUOVE FUNZIONI.

Sabato prossimo, 27 novembre alle ore 11, si terrà presso la sede del Palazzetto del Capitano del Perdono di Santa Maria degli Angeli un incontro pubblico dedicato alle attività del DigiPass, sportello di facilitazione digitale a disposizione della comunità.  L’incontro è rivolto ai cittadini  dei cinque Comuni della Zona Sociale 3 tra cui Bastia Umbra, oltre a Assisi, Bettona, Cannara e Valfabbrica.

L’appuntamento rivolto alla cittadinanza e alle associazioni sarà un momento di informazione sui servizi offerti proprio dal DigiPass. In particolare ci sarà un focus sulle nuove funzioni del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (Anpr). Dal 15 Novembre è infatti possibile per ogni cittadino accedere alla piattaforma tramite SPID, Carta di identità elettronica e Carta Nazionale dei Servizi (CNS), per scaricare gratuitamente e in autonomia i propri certificati anagrafici e quelli del proprio nucleo familiare.

Il Comune di Bastia Umbra è inserito nella piattaforma dal 2019 e come detto dal 15 novembre anche per i cittadini della nostra città è possibile accedere gratuitamente all’Anpr.

All’incontro saranno  presenti il  Sindaco Paola Lungarotti  l’Assessore Filiberto Franchi oltre ai delegati degli altri Comuni proprio per avviare questo dialogo con i cittadini presenti sul tema del digitale.

Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotare telefonando al numero 075- 8138448 o inviando una mail all’indirizzo digipass@comune.assisi.pg.it

L’accesso al Palazzetto è consentito solo con Green Pass.

 

24/11/2021

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento