19.3 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

PREMIO “GIOVANNI ANGELETTI” – PER L’INNOVAZIONE E LA RICERCA NELLA CULTURA ENOGASTRONOMICA DI ECCELLENZA e PER LA PROMOZIONE DEI VALORI DELL’ACCOGLIENZA.

In memoria di Giovanni Angeletti, figura di riferimento a livello nazionale per il mondo dell’enogastronomia e dell’ospitalità, è stato indetto un concorso riservato ai giovani fino a 35 anni, che si sono distinti per innovazione, recupero delle biodiversità agroalimentari, rispetto dei valori dell’accoglienza e per l’alta professionalità nel settore turistico, ristorativo e produttivo.

Il premio avrà cadenza annuale e verrà assegnato il 23 Novembre, giorno di nascita di Giovanni Angeletti, nella cornice del suo amato Fontebella Palace Hotel, che con lui era diventato il “salotto culturale ed enogastronomico” del territorio umbro, oltre che punto d’incontro per i personaggi di spicco della ristorazione e dell’enologia italiana.

Un Premio concreto che darà ai vincitori la possibilità di prendere parte ad uno Stage Retribuito all’interno del Fontebella Palace Hotel e del Ristorante il Frantoio, a fianco dello chef Lorenzo Cantoni.

Giovanni Angeletti oltre ad essere stato una colonna portante per la sua famiglia, è stato un esempio di rispetto, passione e dedizione al lavoro per tutti i suoi collaboratori.

Socio Fondatore di Federalberghi Umbria e Presidente dell’AIS Umbria con incarichi a livello nazionale, ha contribuito alla valorizzazione dell’Umbria e del suo patrimonio enogastronomico, oltre che sostenuto e sempre motivato i giovani che si affacciavano nel mondo dell’ospitalità, che con lui trovavano stimoli e grande competenza.

Oggi la figlia Elena, porta avanti con orgoglio, lungimiranza e grande spirito di intraprendenza, il percorso avviato dal padre e con questo Premio  vuole onorare la Sua memoria facendo quello che a lui più piaceva: dare valore al nostro territorio, creare sinergie e alleanze virtuose, guardare al futuro con visione e progettualità…sempre con il sorriso acceso, magari sorseggiando un ottimo Sagrantino!

 

22/11/2021

Chiara Comparozzi
Founder

LEGAMI COOMUNICATION Public Relation, Mktg, Press | Food & Travel Industry

Lascia un commento