6.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

OLTRE UN TERZO LE DONNE ELETTE IN CONSIGLIO COMUNALE SONO TUTTE DEL CENTROSINISTRA A TRAZIONE CIVICA PROIETTI: “ASSISI E’ UN MODELLO ANCHE IN QUESTO”.

Sei donne nel nuovo consiglio comunale di Assisi, compreso il sindaco Stefania Proietti. L’assemblea municipale che porterà la Città al 2026 si è tinta di rosa, oltre un terzo dei componenti è di sesso femminile. Sei su 16, anzi 17 comprendendo sempre il primo cittadino. Un successo che ha premiato le donne che tanto merito e spazio hanno avuto in una squadra che al primo turno si è aggiudicata la vittoria alle recenti elezioni amministrative; infatti le donne elette consigliere comunale sono appartenenti tutte alla coalizione centrosinistra a trazione civica.

In merito a tale presenza il sindaco Stefania Proietti ha così commentato: “Questo risultato mi fa enormemente piacere perchè dimostra come noi donne siamo in grado, nonostante le difficoltà e i carichi familiari, di farci sentire e guadagnare la fiducia degli elettori. I proclami servono a poco se non sono accompagnati da esempi e disponibilità ad assumersi impegni e responsabilità, se le donne non hanno coraggio di scendere nell’agone politico e interessarsi della cosa pubblica, di lavorare con spirito di servizio per gli interessi della nostra comunità”.

“Ad Assisi siamo riusciti a essere un modello anche in questo, oltre che a imporre una presenza civica che ha oltrepassato il 27 per cento dei consensi. Continueremo a fare largo alle donne che vogliono mettersi a disposizione dei nostri cittadini”.

07/10/2021

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento