14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Ultimi appuntamenti della rassegna rEstate a Bastia 2021. Sabato 4 Settembre con il Coro Aurora e l’inaugurazione del Murales presso la Scuola Media Colomba Antonietti.

Sabato 4 Settembre  alle ore 18.00 presso il Chiostro del Monastero Sant’anna “ Il ragazzo col Violino”. I bambini e i ragazzi delle voci bianche del Coro Aurora – Associazione Corale Città di Bastia. Al Violino Lucia Centomini, al Pianoforte Cristiana Peppoloni, Direttore Stefania Piccardi. È una fiaba per cantare e ballare del poeta Roberto Piumini, con le musiche originali di Andrea Basevi, compositore che ha dedicato molta della sua produzione alla vocalità infantile. Racconti di Sabina Antonelli. Un’opera capace di fondere insieme recitazione, canto e danza. Registrazione obbligatoria nel rispetto delle normative Covid al link bit.ly/IlRagazzocolViolino.  Green Pass e documento di riconoscimento per accedere all’evento.

Alle ore 19.00 Street art,  un momento di arte e comunità.

Sarà  inaugurata l’opera di Street art, con il tema scelto dai ragazzi tramite il sondaggio “Vietato ai maggiori di 18 anni” nella parete di fronte a Viale Umbria della Scuola “Colomba Antonietti” di Bastia Umbra. Un murales bellissimo realizzato dagli street artisti Matteo Fronduti e David Lanzi con la promozione del Comune di Bastia Umbra, insieme a I.C Bastia I e Cooperativa Sociale FARE. L’inaugurazione sarà la prima occasione di vedere l’opera conclusa con tutti i suoi colori.

Sui luoghi delle iniziative  andranno rispettate le misure di sicurezza in contrasto al Covid-19, igienizzazione frequente delle mani, distanziamento e mascherina laddove non si possa rispettare la distanza di sicurezza.

01/09/2021

Ufficio Stampa del Sindaco
COMUNE DI BASTIA UMBRA

Lascia un commento