8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

TERMINATI I LAVORI DI ASFALTATURA A STERPETO INIZIATO L’INTERVENTO SULLA STRADA DEGLI STAZZI.

Sono stati ultimati i lavori di rifacimento dell’asfaltatura a Sterpeto, in località Castagneto e Montevillano, dove in alcuni tratti è stato anche ripristinato del tutto il fondo stradale.

Questo intervento, che è costato oltre 50 mila euro, rientra nel cronoprogramma stilato nel Piano Strade 3 per il quale l’amministrazione ha stanziato un milione e mezzo di euro che, aggiunti agli altri due Piani Strade hanno sommato risorse per un altro milione e mezzo impiegate dall’amministrazione a partire dal 2017.

Per dei lavori che terminano, altri ne iniziano. Grazie infatti all’interessamento dell’Associazione dei Comuni del Parco del Subasio e in particolare dei Comuni di Assisi e Spello sono cominciati da parte dell’Afor (Agenzia forestale regionale)  a valere sui fondi della legge 28 i lavori sulla strada degli Stazzi per la regimazione delle acque del tratto a monte dei prati e la sistemazione del fondo strada, nel pieno rispetto dei vincoli dell’area naturale protetta, così da renderla percorribile in tutta sicurezza: un primo atto concreto di miglioramento del monte Subasio per il rilancio e la promozione del parco.

 

15/09/2021

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento