23.5 C
Bastia Umbra
25 Giugno 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

G20: MARTEDI’ 7 ASSISIWOMEN20 PER COSTRUIRE UNA ROAD MAP SULLE QUESTIONI FEMMINILI VERSO IL SUMMIT DI OTTOBRE.

Il W20, gruppo ufficiale del G20 su parità di genere ed empowerment femminile, in Umbria con la ministra Bonetti, la viceministra Sereni, la presidente della Regione Tesei, la sindaca di Assisi Proietti e la chair Sabbadini.

Roma 3 set – Si parlerà di cambiamenti culturali martedì 7 settembre, ad “ASSISIWOMEN20”, presso Il PALAZZO MONTE FRUMENTARIO di Assisi, alle ore 14,30.

Il Women20 affronterà i temi sul cambiamento culturale in Italia e nel mondo per sensibilizzare i leader del G20 in vista del summit del prossimo ottobre.

La Chair Linda Laura Sabbadini, la Capo delegazione italiana Elvira Marasco e la Coordinator della Commissione Cultural Change, Fabiana Giacomotti, da Assisi incontreranno la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Prof.ssa Elena Bonetti, la viceministra degli Affari esteri Marina Sereni, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei e la sindaca di Assisi Stefania Proietti. Tra gli altri autorevoli ospiti interverranno anche la scrittrice Dacia Maraini, la vicepresidente della Fondazione Pangea Onlus, Simona Lanzoni, la Presidente della Commissione pari Opportunità della Rai, Karina Laterza, la presidente di Be Free, Oria Gargano, l’imprenditrice Carolina Cucinelli e Lorella Muzi per il progetto web contro la violenza sulle donne. Modera l’evento Stefano Di Traglia, giornalista e Direttore sviluppo e comunicazione Consenso Europa.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul profilo facebook del W20 https://www.facebook.com/W20Women20

Katia Petrini

Lascia un commento