15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

BARBIE IN TOWN: RACCONTARE L’ITALIA IN MODO DIVERSO. ALLA SCOPERTA DI ASSISI CON BARBIE.

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’Italia”. È così che i creatori Gabriele Del Buono e Pietro Milella definiscono il loro progetto Barbie in Town. Dopo aver attraversato e raccontato tutta la Puglia, Barbie è arrivata in Umbria, partendo da Assisi per mostrare le meraviglie del Bel Paese e pubblicizzare il turismo sul territorio.

Il nostro scopo è quello di raccontare prima la Puglia e poi il resto d’Italia in modo diverso, affiancando ai luoghi più amati quelli nascosti e sconosciuti ai più, con l’ausilio di una modella d’eccezione, Barbie.

Una brand identity forte, scelta dai due ragazzi pugliesi per narrare, viaggiare e descrivere la Puglia e ora l’Umbria, partendo da Assisi in un modo molto diverso dal solito su Instagram. Il progetto infatti ha fatto tappa anche a Napoli, Roma e Matera.

 

L’idea nasce per caso. Dopo anni di collezionismo di Barbie e numerosi contest fotografici sui social, sorge l’esigenza di trovare una dimensione nuova per fotografare Barbie, ma anche il desiderio di raccontare il territorio e il turismo da una nuova prospettiva. Due passioni che si uniscono.

 

Inizialmente c’è stata la città di Bari come sfondo. Grazie all’immediato successo, il progetto si è esteso ad altre località della provincia fino a raggiungere i luoghi più inesplorati della regione. Ora il progetto Barbie in Town si sposta in Umbria, e le prossime tappe saranno Perugia, Spoleto, Gubbio, Cascia e il Lago Trasimeno.

 

Il Covid-19 ha fermato solo in parte questa esperienza, in quanto nel rispetto delle norme Barbie in Town ha fotografato nuove mete e condiviso con i suoi fan ricordi dei viaggi precedenti.

 

Questo perché, spiegano i suoi creatori, in questo momento c’è bisogno di raccontare la nostra terra, riscoprirla, valorizzarla, pur restando a casa.

Barbie di tutte le etnie, di tutte le tipologie, e anche con disabilità, raccontano il nostro territorio. Un inno a tutte le donne.

 

Barbie in Town arriva anche a Assisi, città di San Francesco, ma non solo. Si parla di storia e di religione, ma anche di arte e tradizioni.

Un viaggio attraverso l’Italia per spronare il turismo e raccontare ciò che il grande pubblico non conosce. Assicuratevi di seguire Barbie in Town su Instagram per non perdere le prossime tappe in Umbria.

QUI il nostro speciale su Assisi.

 

11/09/2021

Barbie In Town  Gabriele Del Buono & Pietro Milella

Lascia un commento