9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

ANGEL PAYCHINOV È UN NUOVO GIOCATORE DELLA VIRTUS ASSISI.

Assisi, 20 settembre 2021 – #VirtusAssisi annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive di ANGEL PAYCHINOV, bulgaro classe 1995, 2,01 mt di altezza. ALA che può giocare sia dentro che fuori dal pitturato; agile e dalle lunghe leve.
Giocatore che ha militato in diverse squadre della sua patria natia, all’inizio con l’Overgas Sophia, per poi affacciarsi per la prima volta in Division A (la nostra Serie A2) con il Varna, in seguito calpesta i palcoscenici del NBL (pari alla nostra A1) con i team del Cherno More Port Varna, in seguito con la Levsky, ed infine, stagione 2020-21, prima con la Fab Bulba Five e in NBL con Chernomoret.
ANGEL PAYCHINOV ha militato inoltre con la Nazionale Giovanile Bulgara dall’Under 16 fino all’Under 20. Il muovo giocatore della Virtus Assisi non è nuovo al palcoscenico italiano. Nel 2017 viene ingaggiato da La Spezia Baket Club, all’epoca in C Silver, con la quale conquista una Supercoppa di Categoria, contribuendo con 22 punti.
Nella stagione successiva, 2018-2019, viene chiamato in Umbria dalla Valdiceppo Basket in C Gold.
Un innesto molto importante per la Virtus Assisi, che aumenta le soluzioni offensive di coach Gianmarco Piazza ed aggiunge centimetri al roster. Ad Angel Peychinov un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura.
Un particolare ringraziamento al procuratore, e amico della Virtus, VINCE DI BIASO (Agenzia Ethics Group), che ha reso possibile l’arrivo di Angel.
Ufficio Stampa Virtus Assisi

Lascia un commento