7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

M5S Assisi: “Abbiamo scelto di sostenere la candidatura di Stefania Proietti a sindaco”

Il 3 ed il 4 ottobre si tornerà a votare per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale nella città di Assisi.
Il Movimento 5 stelle, dopo l’esperienza di questi cinque anni nei quali ha avuto un suo rappresentante nell’assise cittadina, intende dare continuità alla sua azione partecipando con una propria lista a sostegno della candidatura del sindaco uscente Stefania Proietti.
Questa scelta, frutto di una ponderata riflessione di tutto il gruppo politico, nasce da una serie di considerazioni:
Stefania Proietti ha sicuramente dimostrato di essere un ottimo amministratore, lo ha fatto con competenza ed impareggiabile impegno e spirito di abnegazione. Merita sicuramente l’opportunità di un altro mandato per dare compimento all’opera iniziata che ha già dovuto pagare lo scotto di un terremoto ed una pandemia mondiale che ne hanno rallentato il percorso.
Le sue sensibilità politiche sono decisamente affini alle nostre: l’etica pubblica, la lotta alle inefficienze e agli sprechi, l’impegno per l’ambiente, la lotta alle diseguaglianze sociali. Non a caso già 5 anni fa si era tentato di intraprendere un percorso insieme, impedito allora dall’immaturità dei tempi.
La nostra intenzione è quella di avere un ruolo attivo nell’amministrazione dei prossimi 5 anni, che ponga al centro il tema della tutela del patrimonio paesaggistico e ambientale, a partire dalla revisione dell’attuale Piano Regolatore e dal tema della delocalizzazione delle ex Fonderie Tacconi di Santa Maria degli Angeli, e su questi argomenti saremo incalzanti.
Il momento storico è difficile, i cambiamenti climatici sono ormai più che tangibili e richiedono azioni concrete fin da subito, da declinarsi anche su scala locale. L’organizzazione e il rilancio dell’attività turistica, che da sempre ha un ruolo centrale nell’economia del territorio ed è fonte di occupazione e di reddito per molte famiglie, lo sviluppo di iniziative sociali e aggregative per i giovani e per gli anziani, sono alcuni degli argomenti sui quali pensiamo di poter dare un contributo.
La pandemia ha lasciato molte famiglie ed imprese in difficoltà e le aspettative della gente sono enormi. In una situazione del genere c’è bisogno di continuità, non ci possiamo permettere un periodo di inevitabile transizione.
Vogliamo dare il nostro contributo a questa continuità, perché possa avere quel pizzico di discontinuità di cui ha bisogno.
Nota pubblicata dal Movimento 5 Stelle Assisi sulla sua pagina Facebook

Lascia un commento