15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

rEstate a Bastia – torna nel centro storico di Bastia Umbra il week-end Sotto le Stelle. Il programma di Venerdì 30 e Sabato 31 luglio

Promosso dal Comune di Bastia Umbra, Assessorato alla Cultura, Turismo e promozione del territorio, Partner Riverock 

Torna l’iniziativa di animazione a Bastia Umbra,  con la chiusura parziale del centro storico,  dalle ore 19.30 con band musicali e offerta gastronomica variegata sia da parte delle attività di enogastronomia e bar che con uno spazio allestito con delle casette mobili o chioschi  in piazza Mazzini. 

Venerdì 30.07 dalle ore  21.00 

La centrale  piazza Mazzini e le vie del centro storico saranno animate dalla street band BADABIMBUMBAND LIVE  

“Trasformista, eclettica, multiforme. quattro show diversi: Bandita, Wanna Gonna Show, Opus Band, Banda Molleggiata: ognuno è un caleidoscopio musicale, un gioco teatrale  di scatole cinesi. Un divertimento continuo” (dalla pagina FB BadaBimBumBand).  

 

Sabato 31.07 – dalle  ore  21.00 

Animazione musicale nel centro storico,  attività di ristorazione ed enogastronomia 

 

 

inoltre 

 Venerdì 30.07 dalle ore 18.00
ai Giardini Lucio Castellini “Camacho” 

LUDOGIARDINI: GIOCHI DA TAVOLO E GIOCHI DI RUOLO 

Dal Tenda, casa editrice e di distribuzione a livello nazionale, con sede a Bastia Umbra, si occuperà di fornire una ampia ludoteca in occasione della giornata “Ludogiardini: Giochi da tavolo e giochi di ruolo “. I giochi saranno a disposizione di chiunque voglia approfittarne:  potrete accomodarvi ai tavoli e giocare liberamente. Lo staff di Ideattivamente sarà a disposizione per la spiegazione dei giochi, in modo da consentire anche ai meno “preparati in materia” di avvicinarsi al mondo ludico con grande semplicità. 

I giochi a disposizione saranno per tutte le età (dai 3 anni fino agli anziani) e per tutti i gruppi di gioco (dal singolo giocatore ai gruppi di 16 persone ed oltre).

L’ingresso è gratuito, è possibile prenotare un posto al link: bit.ly/LUDOGIARDINI 

L’evento è promosso dal Comune di Bastia Umbra ed è organizzato da Dal Tenda, Ideattivamente e Cooperativa Sociale FARE. 

 

 

Domenica 1 Agosto dalle ore 18.00 

 

ECOSUNDAY – Domenica 1 Agosto h 18.00 | Giardini Lucio Castellini “Camacho” 

ESTEMPORANEA DI PITTURA – Giornata di arte all’aperto con una mostra di pittura e il premio “La città prende il volo”. Con Ciao Umbria & Amici dell’Arte e Pro Loco Bastia Umbra. 

 

Mercoledì 4 Agosto h 21.00 

 

TEATRO OPEN AIR – Mercoledì 4 Agosto h 21.00 | Ospedalicchio 

CERCANDO LA BASTIA DEL TEMPO CHE FU – Secondo appuntamento con il percorso itinerante ideato e narrato da Rodolfo Mantovani 

 

Programma completo –> bit.ly/Programma_rEstateaBastia2021 

 

 

Prosegue il Cinema d’estate presso i Giardini Pubblici Lucio Castellini “Camacho” in Via Marconi, ore 21.15  Partner Cinema Esperia Bastia 

Programmazione su FB cinema esperia bastia e www. cinemaesperiabastia 

 

 

 

 

Bastia Umbra, 28 Luglio   2021      –        Ufficio Stampa del Sindaco             

Lascia un commento