9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

PUBBLICATA LA GRADUATORIA PER LE CASE POPOLARI. A BREVE AVVERRA’ L’ASSEGNAZIONE DI 10 ALLOGGI.

E’ stata pubblicata sul sito istituzionale www.comune.assisi.pg.it la graduatoria di assegnazione delle case di edilizia residenziale sociale. Dopo aver controllato i requisiti delle 74 domande pervenute, insieme ad Ater, azienda territoriale per l’edilizia residenziale della regione Umbria, gli uffici hanno proceduto a stilare l’elenco dei 61 aventi diritto (nuclei familiari e singoli) e a breve si procederà all’assegnazione dei primi dieci alloggi. 

Il Comune potrà  assegnare questo numero di alloggi popolari, significativo rispetto al passato perché ha riacquisito nella disponibilità alcune case popolari indebitamente detenute da soggetti che non possedevano più i requisiti grazie a una azione di controllo in collaborazione con la guardia di finanza di Assisi.
Le verifiche da parte dell’amministrazione comunale continuano con scrupolo anche sulle case popolari già assegnate con i precedenti bandi per accertare se sussistono i requisiti oppure se si sono registrati cambiamenti che incidono sullo stato patrimoniale degli assegnatari.
La graduatoria resterà in vigore fino al prossimo bando con possibilità di ulteriori assegnazioni. 

 

02/07/2021

Ufficio stampa 

Comune di Assisi 

Anna Mossuto 

Lascia un commento