13.3 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

“PER LE RSA SOLO PAROLE…” ASSISI DOMANI CHIEDE ANCORA COME MAI I RISTORI NON STANNO ARRIVANDO.

“Faremo… Interverremo… Diremo…”: la giunta Tesei conosce molto bene il futuro dei verbi, peccato che i problemi sono presenti e le promesse sono passate. 

Dalla Regione, dopo oltre un anno di emergenza, ancora nessuna azione concreta è stata messa in atto per supportare le Case di Riposo per anziani che, dopo l’emergenza COVID, è ancora più grave.  

Ricordate l’11 maggio scorso quando fu approvata all’unanimità la mozione a sostegno delle RSA? Assisi Domani denunciò da subito come l’uscita dall’aula di parte della giunta regionale dimostrasse lo scarso interesse per un atto che prevedeva sostegni economici immediati a favore delle strutture, messe a dura prova dalla pandemia, ristori -peraltro- previsti per legge. 

Un atto che impegnava la giunta regionale al riconoscimento dei contributi previsti anche dal decreto Ristori a sostegno delle nuove spese sostenute e dei posti rimasti vuoti per lungo tempo a causa dell’emergenza COVID-19, oltre alla revisione delle tariffe a carico della stessa Regione. 

A distanza di DUE mesi, senza contributi ricevuti, ci troviamo ancora una volta costretti ad alzare la voce sull’argomento informando i cittadini che nulla di quanto promesso allora a oggi è stato mantenuto. 

Continuando a stare al fianco dei più deboli, continueremo a farci sentire affinché quanto dovuto sia dato alle strutture per anziani, ai loro ospiti ed agli operatori che ci lavorano. 

 20/07/2021

Roberto Falcinelli, Assisi Domani

 

Lascia un commento