14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

UNA COPIA DELLA COSTITUZIONE A 254 GIOVANI NEO DICIOTTENNI. Incontro on line domani 2 giugno alle ore 11.

La Carta Costituzionale si può scaricare con il qrcode 

Tantissimi i messaggi arrivati dai ragazzi 

Come ogni anno, domani 2 giugno, Festa della Repubblica, l’amministrazione comunale ha deciso  di consegnare una copia della Costituzione ai ragazzi che nel 2021 compiono la maggiore età.   

L’incontro si svolgerà alle ore 11, on line, sulla piattaforma zoom, con i 254 giovani neo diciottenni e per partecipare, da cellulare o computer, basta inserire i codici (ID generato 833 9746 2621 e Passcode 662120); il testo della Costituzione può essere scaricata attraverso un qrcode che si troverà nella lettera inviata dall’amministrazione comunale a casa di ogni ragazzo.  

L’assessorato alle Politiche Giovanili ha organizzato un’iniziativa finalizzata a sensibilizzare i giovani sui valori scritti nella Carta Costituzionale e fondanti della nostra comunità democratica, che consiste nell’invito a ogni ragazzo di spedire immagini, video, frasi ispirati ai princìpi costituzionali; il materiale va inviato entro il 31 maggio, tramite whatsapp, al numero 331 6976412.  

Tantissimi i messaggi spediti dai giovani e domani saranno resi noti durante l’incontro.  

All’evento parteciperanno anche i rappresentanti degli istituti scolastici superiori e il consiglio comunale dei ragazzi e della ragazze di Assisi.  

 

 01/06/2021

Ufficio stampa  

Comune di Assisi

Anna Mossuto 

Lascia un commento