9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Rocky, un piccolo cane meticcio, scappa di casa dopo le cure veterinarie. Ritrovato e restituito alla proprietaria dai Carabinieri di Petrignano

Rocky, un piccolo cane di razza meticcia, dopo le cure veterinarie, insofferente al collare vittoriano che gli era stato imposto dal medico che lo aveva curato affinché non si leccasse le ferite, scappa da casa ed inizia a vagare per le vie del centro abitato di Petrignano d’Assisi.

Prontamente segnalata la sua presenza dai cittadini della frazione di Assisi ai militari della Stazione Carabinieri di Petrignano d’Assisi, l’animale è stato immediatamente rintracciato e recuperato. Era visibilmente impaurito ed affamato.

Una volta portato in Caserma, dove è rimasto diverse ore, i militari lo hanno rifocillato e coccolato, tentando di calmarlo. Contestualmente, è stato richiesto l’intervento del personale dell’ASL nr. 1, (anagrafe canina), che tramite il microchip è risalito alle esatte generalità del proprietario.

Il padrone del piccolo animale era già in pensiero per il proprio cane e appresa la notizia del suo ritrovamento immediatamente si è recato presso la Caserma Carabinieri di Petrignano d’Assisi ove l’animale scodinzolante e festante gli veniva riconsegnato.

Comunicato stampa Comando Provinciale Carabinieri Perugia

Lascia un commento