14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

ASSEMBLEA DIOCESANA, ECCO COME PARTECIPARE.

“Tessere relazioni” è il tema che verrà affrontato il 18 e 19 giugno alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli

 

ASSISI – La diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino si appresta a vivere un intenso momento ecclesiale con l’annuale assemblea diocesana, che si terrà venerdì 18 nel pomeriggio e sabato 19 giugno mattina alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. Saranno due giorni molto importanti, anche in relazione della seconda visita pastorale e del secondo anno del “triennio della carità”.

L’assemblea, incentrata sul tema “Tessere relazioni”, si articolerà in un momento di incontro e di condivisione e in un laboratorio in cui verranno definite le linee programmatiche del prossimo anno pastorale, linee che a settembre, dopo opportuno discernimento, il vescovo monsignor Domenico Sorrentino offrirà all’intera diocesi.

Come da programma venerdì si inizierà alle ore 16 con un momento di preghiera iniziale, seguiranno le relazioni e alcune testimonianze. Infine ci saranno i laboratori.

Sabato mattina si inizia alle ore 9 con la preghiera per poi continuare con i laboratori. Seguiranno la relazione del vescovo Sorrentino e la preghiera finale.

L’assemblea può anche essere seguita in diretta streaming dalla pagina Facebook Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e da Youtube Diocesiassisi.

Per evitare assembramenti e per velocizzare la registrazione dei partecipanti è necessario iscriversi consultando il sito www.diocesiasssisi.it

Assisi, 15 giugno ’21

 

Ufficio stampa Diocesi Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino

Lascia un commento