9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

A RIVOTORTO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DELLA CITTA’.

Giovedì 17 giugno, alle ore 9, sarà celebrato il 77° anniversario della Liberazione della Città di Assisi. Come ogni anno, l’amministrazione comunale (rappresentata dal sindaco Stefania Proietti e dai consiglieri comunali Paolo Lupattelli e Carlo Migliosi) si recherà insieme ai rappresentanti delle associazioni di militari e combattenti, al cimitero degli inglesi a Rivotorto per onorare la memoria di quasi mille giovani soldati che hanno pagato con la vita il loro coraggio. Era il 17 giugno del 1944 quando la città usciva dal terrore nazi-fascista e gli alleati facevano il loro ingresso ad Assisi.  

Il programma prevede alle 9 l’inizio della cerimonia in piazza San Giuseppe di Copertino con la prima deposizione della corona d’alloro, poi lo spostamento al cimitero del Commonwealth con la seconda consegna dell’omaggio floreale.  

Il Comune sarà presente anche con il Gonfalone e la cerimonia si svolgerà nel rispetto delle norme antiCovid, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni dei caduti, partigiani, mutilati e invalidi, forze armate.  

  

 

14/06/2021

Ufficio stampa  

Comune di Assisi

Anna Mossuto 

Lascia un commento