7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Una Rosa per un Libro.

E’ la campagna di  Nati per Leggere  ispirata ad un’antica usanza catalana: da più di 400 anni, in Catalogna, la tradizione vuole che il 23 aprile, giorno in cui si celebra San Giorgio, ogni uomo doni una rosa alla sua donna. Ancora oggi, librai e libraie della Catalogna per ogni libro venduto il 23 aprile, regalano una rosa, organizzando così una vera e propria festa del libro e delle rose.

Così, Nati per Leggere, ispirandosi a questa tradizione ha esteso la campagna per tutto Il Maggio dei Libri e  la Biblioteca Comunale Alberto La Volpe di Bastia Umbra  partecipa all’iniziativa regalando un fiore a tutte le mamme che a maggio prenderanno un libro in prestito per i loro figli. Grazie alla disponibilità di alcune mamme che amano leggere, collegandoci su meet alle ore 21, regaleremo anche letture e consigli bibliografici.

Si tratta di piccoli gesti simbolici dei quali in questo momento abbiamo particolare necessità. Donare un fiore o una lettura è come donare una carezza con l’augurio di poter raggiungere tutte le mamme della nostra città. 

Un particolare ringraziamento alla maestra Luisa Dicitore per aver organizzato questa iniziativa insieme a noi. 

Questo il link per partecipare alle letture: 

https://meet.google.com/drb-xgwu-hws 

Lascia un commento