9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

ASSISI – MAGGIO DEI LIBRI 2021 – GLI APPUNTAMENTI IN BIBLIOTECA.

Fino al 31 maggio a cura della Biblioteca Comunale si svolgeranno una serie  di eventi on line che si potranno seguire direttamente dalla pagina Facebook. 

Il primo appuntamento è previsto giovedì prossimo, 13 maggio, alle 18, con “Il prigioniero della pietra” di Daniele Nicastro. Poi si prosegue lunedì 17, alle 17, con Enrico Sciamanna che legge Dante; giovedì 18, ore 18, saranno presentati “Primule e carri armati” di Amneris Marcucci e “Il palazzo dei sette portoni” di Gabriele Giuliani. Lunedì 24, alle 17, Viviana Picchiarelli legge Il Piccolo Principe, e lunedì 31, sempre alle 17, Amneris Marcucci legge il Cantico delle Creature.  

Per informazioni è possibile telefonare al numero 075/813481 o inviare un’email a biblioteca@comune.assisi.pg.it 

“Si tratta di un’adesione convinta dell’amministrazione comunale al Maggio dei Libri 2021 – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – perché leggere fa bene a tutti, ed è importante che iniziative del genere, di invito alla lettura, siano rivolte ai più giovani e ai piccoli. Quest’anno ricorre il 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri, il Sommo Poeta, che ha cantato Assisi e San Francesco nell’undicesimo canto del Paradiso e la Città si appresta a omaggiarlo alla grande. Anche con la biblioteca comunale, luogo di eccellenza della cultura, sono state elaborate proposte per celebrare la ricorrenza”. 

 

11/05/2021

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento