7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Santa Maria degli Angeli e Rivotorto, terminata l’installazione dei giochi nelle aree verdi vicino alle scuole

Giochi nei pressi della scuola materna di Rivotorto.

E’ terminata l’installazione dei giochi nelle aree verdi adiacenti alla scuola elementare Giovanni XXIII a Santa Maria degli Angeli e alla materna a Rivotorto. Il costo totale dei due interventi è di quasi 25 mila euro.

Nell’area verde della scuola primaria Giovanni XXIII sono stati installati una piramide girevole, una palestra cubo e una palestra piramide, e l’intera superficie è stata ricoperta con una pavimentazione anti trauma a impatto ambientale zero. Questo tipo di intervento è costato 20mila euro ed è funzionale alle attività motorie dei bambini, la scelta è stata fatta proprio in raccordo con gli insegnanti. Da ricordare che l’area, oltre che fruibile dagli alunni della scuola, nei momenti in cui la scuola è chiusa, è aperta al pubblico, quindi accessibile a tutti i cittadini.

A Rivotorto, nei pressi della materna, sono stati messi una palestra “dentro fuori”, un ponte tibetano e un serpentone di equilibrio; questo tipo di giochini sono stati scelti dalle maestre e dai genitori dei piccoli che frequentano la scuola. La spesa è stata di 4500 euro, di cui 500 donati dai genitori dei bambini che hanno voluto contribuire per rendere più accogliente l’istituto dove i loro figli trascorrono molte ore al giorno.

Ufficio stampa Comune di Assisi

 

Giochi nei pressi della scuola elementare Giovanni XXIII a Santa Maria degli Angeli.

Lascia un commento