8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Progressisti#21 sulle dimissioni di Pettirossi: “per in…giusta causa in tempo di Pandemia”

Le cause che hanno determinato il venir meno del rapporto di fiducia tra l’assessore Pettirossi, i colleghi di giunta ed il Sindaco sono ignote ai tanti. E’ però altrettanto vero che la situazione emergenziale causa pandemia, che anche la città di Assisi sta attraversando, imporrebbe a tutti un maggior senso di responsabilità sfuggendo da manie di protagonismo che risulterebbero inutili e dannose.

Quest’episodio sicuramente non cambierà la vita ai nostri concittadini alle prese con problemi molto più seri, ma è altrettanto vero che certi episodi contribuiscono ad innalzare ulteriormente il muro che separa il mondo reale dalla politica.

Questa cosa ci preoccupa perché siamo già ai tempi supplementari di questa amministrazione e anche per questo motivo sarebbe necessario tenere i nervi saldi. Un atteggiamento, questo, che sarebbe auspicabile in chiunque faccia politica. A maggior ragione in coloro che ricoprono incarichi pubblici e proprio per questo con precise responsabilità nei confronti della comunità che rappresentano.

Ci preoccupa ancor di più perché come Progressisti#21 ci siamo dati come obiettivo quello di costruire una Coalizione Progressista, ricca e plurale, per le prossime elezioni comunali. Per questo serve un impegno largo per costruire una coalizione che recuperi gli incerti e che favorisca la partecipazione popolare. Mettere insieme le forze progressiste è estremamente necessario, specialmente ad Assisi dove il rischio del ritorno al buio della destra è alto. Una destra che nella nostra regione ha dato prova della sua più assoluta incapacità confermata, fra i tanti passaggi a vuoto, anche da come è stata gestita la crisi sanitaria avvenuta, con superficialità, mancanza di programmazione e senza tener conto delle categorie di persone più fragili, come purtroppo stiamo vedendo con la campagna vaccinale.

Per questo rivolgiamo un accorato appello all’unità ora più che mai necessario poiché i prossimi mesi rappresenteranno un passaggio decisivo sia per uscire dall’emergenza sanitaria ma anche per porre le basi per una rinnovata stagione amministrativa.

 

Comunicato stampa Progressisti#21

Lascia un commento