10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia Umbra, aggiornamento Covid-19

I dati che ci stanno arrivando dal Sistema Sanitario evidenziano una diminuzione di casi in tutto il distretto. Oggi le persone positive nella nostra città sono 72, i guariti da inizio pandemia 1710, gli isolamenti contumaciali 67.

 

Dopo mesi vediamo scendere finalmente il numero dei contagiati ma resta fondamentale proprio in questa fase continuare a seguire i comportamenti anti-contagio. Dobbiamo mettere in campo tutti i nostri strumenti per non far circolare il virus in questo momento di riapertura seppure parziale delle scuole, di somministrazione delle vaccinazioni, lo dobbiamo anche per vanificare i tanti sacrifici fatti e che si stanno facendo.

Continuano i controlli sul territorio delle Forze dell’Ordine e della Vigilanza Privata e dopo aver messo a disposizione i test di screening gratuiti forniti dalla Protezione Civile regionale per agli addetti ai pubblici esercizi e commercio, artigianato, operanti nel territorio comunale, abbiamo anche la possibilità di aprire a tutta la popolazione fino ad esaurimento dei test.
Nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì prossimi infatti circa 400 test, poi nuove date per la settimana successiva in modo da aprire nel breve a 1.000 test.
La prenotazione continua tramite la pagina web specifica sul portale del Comune di Bastia Umbra “Calendario e prenotazione test sierologico rapido gratuito” al link > https://www.comune.bastia.pg.it/…/index/idtesto/20174

Ufficio Stampa del Sindaco di Bastia Umbra

Lascia un commento