20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

IL SOTTOTENENTE LEO RICONFERMATO COMANDANTE DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI ASSISI.

Dopo essere stato nominato Sottotenente, Bruno LEO, è stato riconfermato al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi. 

L’Ufficiale è originario di Latina, è nato nel 1969, è sposato ed ha una figlia. 

E’ in possesso della Laurea magistrale in Giurisprudenza, una Laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione – facoltà di Scienze Politiche, oltre ad un Master di 1° livello in “Criminologia e Studi Giuridici Forensi”.  

Arruolatosi nel 1988, da Sottufficiale, nella sua lunga carriera militare ha comandato – dal 1995 al 2002 –  la Stazione Carabinieri di Gualdo Cattaneo (PG), dal 2004 e fino al 2016 ha prestato servizio al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo. C’è stata anche una breve parentesi di 6 mesi, nel 2004, in teatri di operazioni esteri e in particolare presso il Reggimento KFOR in Kosovo, con l’incarico di comandante di Plotone. 

Dal 2017 è comandante del Norm di Assisi. 

Più volte encomiato per meriti di servizio, è decorato con medaglia di bronzo al merito di lungo comando, è anche Istruttore di Tiro dopo aver conseguito l’abilitazione presso la Scuola di Perfezionamento al Tiro dell’Arma dei Carabinieri. 

19/03/2021

Comando provinciale Carabinieri di Perugia 

Lascia un commento