9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

Bastia Umbra, scoperto e denunciato il presunto autore di un furto all’autolavaggio

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Bastia Umbra hanno denunciato per l’ipotesi di furto all’Autorità Giudiziaria di Perugia un ragazzo 23enne, incensurato. Una bravata, così l’ha definita quando si è visto scoperto.

Alcuni giorni fa il giovane si era recato presso un autolavaggio per sistemare e pulire la propria autovettura. Terminate le operazioni si sarebbe accorto che la gettoniera era stata lasciata aperta dal proprietario, con le chiavi inserite. Il tempo di guardarsi un po’ in giro, vedere che nessuno lo osservasse, tantomeno il proprietario impegnato in altre mansioni, e il ragazzo avrebbe portato via il cassetto con tutti i gettoni all’interno e le chiavi. In un attimo sparisce.

Il proprietario, accortosi poco dopo di quanto accaduto, si reca in caserma a denunciare l’accaduto. Purtroppo, gli elementi per risalire all’autore del furto sono pochi, anche le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza non permettono di risalire alla targa del mezzo. I Carabinieri però non demordono, passano giorni a visionare il filmato, osservano ogni minimo dettaglio, ed alla fine lo notano, un piccolissimo “segno particolare” sulla carrozzeria e si mettono alla ricerca di quel mezzo con quel particolare dettaglio. Sanno ovviamente che è come cercare un ago in un pagliaio, ma la fortuna, accompagnata dalla tenacia, è dalla loro parte.

Durante uno dei tanti servizi perlustrativi finalizzati al controllo della città di Bastia, uno dei due militari nota un’autovettura ferma in un grande parcheggio pubblico, della stessa tipologia di quella utilizzata per fuggire, decide di approfondire il controllo e nota quel piccolo segno. Il proprietario però non corrisponde alla descrizione fatta dalla vittima del furto ed a quella osservata nei filmati. Ulteriori accertamenti permettono però di appurare che il figlio del proprietario invece corrisponderebbe sia per età, sia per corporatura.

Convocato in caserma il ragazzo, dopo un’iniziale resistenza ammette le colpe e restituisce la refurtiva, che è stata immediatamente riconsegnata al legittimo proprietario.

Comunicato stampa Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

Lascia un commento