20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Bastia Umbra, tumulata la salma del Brigadiere Capo Q.S. Fiorenzo Meccariello

Oggi alle ore 15,00, presso il cimitero comunale di Bastia Umbra, i familiari, insieme ad una ristretta rappresentanza dei Carabinieri e del cappellano militare della Legione Carabinieri “Umbria”, don Aldo Nigro, hanno dato l’estremo saluto al Brigadiere Capo Qualifica Speciale, Fiorenzo MECCARIELLO, tragicamente spentosi per complicazioni conseguenti al Covid-19.

L’Arma dei Carabinieri tutta è in lutto per la morte prematura di questo prezioso servitore dello Stato, vero punto di riferimento per i colleghi della Compagnia di Assisi.

Il Brigadiere Capo MECCARIELLO, che prestava servizio alla centrale operativa della Compagnia, interagiva con i Carabinieri che a lui si affidavano durante i turni di lavoro ed era una delle voci che rispondeva agli assisani che contattavano il 112. Da tutti era considerato una persona speciale, sempre col sorriso, caratterizzato, com’era, da una disponibilità e una cortesia che facevano di lui un uomo molto conosciuto e benvoluto.

…perdiamo un militare di gran valore, stimato tra i superiori e molto considerato fra i colleghi. Un uomo che indossava l’uniforme con orgoglio, forte di una professionalità ed una dedizione di primissimo livello, e attaccatissimo alla sua famiglia. Al compianto Brigadiere Capo Q.S. Fiorenzo MECCARIELLO va la mia gratitudine per l’esemplare servizio prestato. I Carabinieri si stringono alla famiglia e partecipano al dolore con vicinanza e profonda commozione. Conserveremo gelosamente il ricordo di un collaboratore prezioso, uno stimato professionista ed un amico fraterno.…”

Queste sono le parole del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia, Col. Stefano ROMANO, che così ha voluto ricordare il militare tragicamente e prematuramente scomparso.

Ufficio stampa Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

Lascia un commento