8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Partito Democratico Assisi: “Ecco come intendiamo contribuire alla coalizione della ricandidatura di Stefania Proietti”

 

Nei giorni scorsi il Partito Democratico ha promosso e sostenuto la ricandidatura di Stefania Proietti a Sindaco di Assisi. Come Partito Democratico, siamo chiamati ad indicare agli iscritti, al partito e ai nostri elettori come intendiamo contribuire alle linee strategiche della coalizione. Alla costruzione di uno schieramento forte per il governo di Assisi.

Siamo chiamati anche a dimostrare che non abbiamo nulla a che fare con chi sostiene, strumentalmente, il “sovranismo trumpiano” e i vari “populismi”, portando confusione nella gente e disorientamento sui veri valori morali da seguire.

In questi anni abbiamo dato vita ad un progetto che richiede ancora il nostro impegno per essere completato. Una squadra giovane e nuova che nel corso di questi cinque anni ha acquisito anche l’esperienza necessaria per poter governare un comune importante e complicato come quello di Assisi. Nonostante le difficoltà che tutti abbiamo attraversato, questa amministrazione è riuscita a completare progetti importanti prestando l’adeguata attenzione a tutte le frazioni del nostro territorio riconoscendo loro quella dignità che in molti casi è mancata negli anni passati.
Basti pensare ai milioni di euro spesi per riqualificare il manto stradale, per allestire nuove aree verdi, oppure i numerosi interventi sugli edifici scolastici e i parcheggi limitrofi (Palazzo, Petrignano e Rivotorto). Senza dimenticare la realizzazione dello spazio Digipass a Santa Maria degli Angeli e il suo efficace funzionamento.
Tanti sono poi i progetti in fase di realizzazione o di prossima realizzazione come l’asilo nido, la riqualificazione della Torre Civica, il progetto di Via Ermini e la sostituzione dei sampietrini della Piazza di Santa Maria degli Angeli. Questi sono solo una minima parte degli interventi che hanno caratterizzato questi cinque anni di amministrazione e che nelle prossime settimane approfondiremo con focus specifici.

Siamo altresì convinti che bisogna favorire la massima apertura a tutte le forze democratiche, riformiste e ambientaliste. Aprire al mondo del lavoro imprenditoriale e professionale, alle associazioni. È nel DNA del nostro partito, lo abbiamo sempre fatto e seguiteremo a farlo in modo convinto.

Molto lavoro è stato fatto e a molti altri vogliamo contribuire con professionalità e competenza. I prossimi cinque anni dobbiamo costruirli insieme, ognuno deve considerarsi partecipe di un progetto importante. Dobbiamo essere determinati a trasformare questa crisi che stiamo vivendo in una rinascita, dove ognuno ha contribuito, con le proprie idee, con il proprio sostegno, con il proprio impegno diretto o indiretto ma anche con le proprie critiche e soluzioni. Tutti noi dovremo lavorare per riempire di contenuti tre “serbatoi” fondamentali; CRESCITA, SOSTENIBILITA’ e SOSTEGNO.

Comunicato stampa Partito Democratico Assisi

 

Lascia un commento