9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Lega Bastia Umbra: “Nessuna telecamera di videosorveglianza prevista nei vicoli del centro storico, scenario di cattive frequentazioni e atti vandalici”.

BASTIA UMBRA – Progetto di implementazione del sistema di videosorveglianza: nessuna telecamera nei vicoli del centro storico scenario di cattive frequentazioni e atti vandalici
“La Lega – spiegano i consiglieri comunali del Gruppo Lega Jessica Migliorati e Catia Degli Esposti –  ha spinto l’amministrazione a concretizzare azioni in termini di sicurezza a fronte di una crescente criminalità chiaramente percepita dai cittadini.
Il 29 luglio la maggioranza  votava contro la nostra mozione sulla sicurezza ed il sindaco e l’assessore Morettini dichiaravano che fosse impossibile implementare il sistema di videosorveglianza.   Ma il 19 agosto, a seguito di miracolo digitale, il settore polizia locale trovava le risorse per installare una nuova telecamera per sorvegliare il suo parcheggio auto, una priorità discutibile e  preventivo del 18
maggio.
Chiaramente avevamo visionato il progetto presentato il quale prevede nuove telecamere alla stazione ferroviaria, all’ufficio postale Bastia Umbra, al palazzetto Viale Giontella in ingresso e al parcheggio, al
Ponte Via Firenze, alla rotatoria Bastiola, al parcheggio XXV Aprile, in via Sandro Pertini, alla rotatoria  San Costanzo, all’incrocio via Roma viale Umbria e alla rotatoria via Roma.
Ma incredibilmente – proseguono i consiglieri – non è stata attenzionata  la zona dei vicoli centro storico di Bastia, area notoriamente interessata da cattive frequentazioni ed atti vandalici. Dopo aver lavorato alla riqualificazione dei vicoli con nuova pavimentazione ed infrastrutture oltre che illuminazione,  decidono di non installarci nuove telecamere.
Chiederemo all’amministrazione la possibilità che questo venga fatto utilizzando eventuali  risorse del ribasso oppure risorse aggiuntive”.

Bastia Umbra,  8 gennaio  2021

Ufficio comunicazione
Simona Fuso

Lascia un commento