15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

AVVISO PUBBLICO PER SELEZIONARE PARTNER O STAKEHOLDER IN GRADO DI ELABORARE IL PROGETTO KID PER VALORIZZARE LA VIA DI FRANCESCO.

E’ stato pubblicato un avviso un avviso per la selezione di soggetti privati in qualità di partner o stakeholder per la definizione della proposta progettuale “KID. Percorsi innovativi di mobilità a basso impatto ambientale nella via di Francesco” da presentare in risposta al bando della Regione Umbria nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014/2020.  

Il principale obiettivo del bando è di sviluppare le potenzialità dei territori rurali dell’Umbria caratterizzati da debolezze strutturali in termini di accessibilità e attrattività e incentivare strategie di cooperazione per lo sviluppo territoriale da parte di partenariati pubblico-privati, che promuovono uno sviluppo locale integrato.  

Si tratta di un progetto con capofila Assisi, al quale hanno aderito i Comuni di Perugia, Bastia Umbra come partner, e Gubbio, Valfabbrica, Torgiano e Bettona come stakeholder.  Un bacino di territori questo dove si è formata la “Green community del cuore dell’Umbria”, con l’obiettivo di valorizzare il paesaggio con particolare riferimento ai cammini ciclopedonali in una visione integrata e sinergica per lo sviluppo del territorio.  

L’avviso per la selezione dei soggetti privati scade il 15 gennaio alle ore 12.  

Per ogni altra informazione è possibile collegarsi al sito http://www.comune.assisi.pg.it/2021/01/04/avviso-selezione-partner-o-stakeholder-kid-percorsi-innovativi-di-mobilita-a-basso-impatto-ambientale-nella-via-di-francesco/ 

 

 12/01/2021

Ufficio stampa  

Comune di Assisi

Anna Mossuto 

Lascia un commento