13.3 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

PROGETTO GEMMA – Il sapere è prezioso.

Sabato 17 Ottobre 2020 si terrà il primo degli incontri organizzati nell’ambito del Progetto Gemma – Il sapere è prezioso.
Il progetto, finanziato dalla Regione Umbria e promosso dal Comune di Bastia Umbra, prevede incontri ad ingresso gratuito alla scoperta delle nuove tecnologie, delle potenzialità del web, dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
Gli incontri si svolgeranno il sabato presso la biblioteca comunale “A. La Volpe” dalle 10.00 alle 13.00, finalizzati ad accompagnare i cittadini nell’utilizzo consapevole della rete e dei servizi online.
Il primo incontro , sabato 17 Ottobre, è dedicato a SPID, il sistema che agevola l’accesso ai servizi digitali della Pubblica amministrazione e che dal 1° ottobre è diventato il modo principale per accedere ai servizi online di INPS.
Tutte le iniziative si svolgeranno in totale sicurezza con un approccio caratterizzato da un rigoroso rispetto delle distanze, da un puntuale sistema di prenotazione e di tracciamento dei partecipanti, da una adeguata dotazione di dispositivi di protezione e di prodotti per l’igienizzazione.
I posti a disposizione sono estremamente limitati (massimo 5 persone per incontro) pertanto LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA.
Per iscriversi: compilare il modulo di iscrizione online all’indirizzo https://forms.gle/KoKst3oyLzx8sKNbA o collegarsi al sito del progetto www.progettogemma.it, cliccare in alto a destra sul pulsante “iscriviti”, scegliere la zona di Bastia Umbra e compilare il form per la prenotazione online inserendo pochi dati e indicando gli incontri scelti.
Per info: tel. 075/5997340 (Giuseppe)
 

Gli altri appuntamenti. Biblioteca Comunale Alberto la volpe di Bastia Umbra. Viale Umbria, 5 - Bastia Umbra (PG) sempre dalle 10.00 alle 13.00
 

Sabato 24 ottobre 

App e Pubblica Amministrazione 

App immuni, APP IO e servizi online della regione e dei Comun 

Sabato 31 ottobre 

World Cafè: il web per le associazioni 

La riforma del terzo settore. Raccolta fondi online. I social network per il volontariato. 

Sabato 7 novembre 

Essere genitori in internet 

Strumenti e strategie per educare nel mondo digitale tra rischi e opportunità. 

Sabato 14 novembre 

Pagamenti Digitali 

Come effettuare acquisti, bonifici, pagamenti ed F24. Pagamenti alla P.A e PagoUmbria. 

Sabato 21 novembre 

Eliminare le code con i servizi sanitari online 

I servizi digitali del Sistema Sanitario 
Regionale: prenotazioni e CUP online, ritiro referti. 

Sabato 28 novembre 

Le notizie nel mondo digitale 

L’informazione online: quotidiani e testate digitali. Come riconoscere le fake news. 

 

14/10/2020

Ufficio stampa Comune di Bastia Umbra

 

Lascia un commento